Eigei - 2019 - Il tempo è una vertigine by Eigei

Eigei - 2019 - Il tempo è una vertigine by Eigei

autore:Eigei [Eigei]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General
ISBN: 9788851171476
Google: CApexgEACAAJ
editore: DeA Planeta Libri
pubblicato: 2019-10-14T21:00:00+00:00


Siamo andati lunghi e in sala controllo Jeff non è riuscito più a coprirmi. Uscite piano, se qualcuno vi ferma fingete semplicemente di esservi persi.

Arriviamo al piano terra. Sono preparato al peggio, ma per fortuna nessuna guardia o poliziotto si materializza davanti a noi per impedirci di uscire. Nicole è una presenza silenziosa accanto a me. Procediamo lentamente, fino a quando attraversiamo le porte girevoli dell’ingresso per ritrovarci sulla cinquantatreesima.

Non appena tocchiamo l’asfalto del marciapiede ci mettiamo a correre, scoppiando dalle risate.

«Veloce!» mi ritrovo a urlare. Senza smettere di correre svoltiamo sulla Quinta. Nicole per poco non travolge una malcapitata turista cinese in posa davanti agli archi della chiesa presbiteriana. Non c’è alcun motivo per scappare, ora, ma non so perché continuiamo a farlo. O forse sì: è come se entrambi stessimo buttando fuori tutto il peso che ci portiamo dentro.

Arriviamo completamente esausti e senza fiato fino a Central Park, ma non smettiamo di ridere. Ci appoggiamo a un muretto davanti al Plaza Hotel.

«Dave, cosa diavolo è successo poco fa?!» mi chiede, la voce ancora affannata.

«Be’, ecco, diciamo che ora possiamo ragionarci con più calma. E che devo parecchie birre a Manuel.»

Nicole non ha mai smesso di ridere. Ride come chi ne ha bisogno.

Quando entrambi torniamo a respirare normalmente, la sua espressione si fa un poco più seria.

«Dave?»

«Nicole» le rispondo, e mi accorgo di non avere mai pronunciato così consapevolmente il nome di una persona. È come se avessi appena detto una parola di senso compiuto. Ciliegio, crisalide, temporale. Come se nel mio vocabolario il suo nome ora indicasse una forma, una sensazione, un evento preciso. Unico e diverso dagli altri.

«La verità» mi dice Nicole «è che poco fa, per la prima volta in vita mia, non mi sono sentita come la ragazza del quadro. Fuori posto. Poco fa per la prima volta in vita mia ero esattamente dove volevo essere.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.